Premiato Francesco Ulpiani, studente di Dottorato in Materials for Health, Environment and Energy
La School of Neutron Scattering “Francesco Paolo Ricci” (SoNS) ha il piacere di annunciare che il Dott. Pierfrancesco Ulpiani è risultato vincitore della prima edizione del Premio SIF-SoNS “Neutrons Matter” 2018, con la seguente motivazione: “Per le sue significative attività sperimentali nell’ottimizzazione dei metodi di rivelazione e analisi di energia dei neutroni agli elettronvolt, e le loro applicazioni alla misura dell’energia di punto zero nelle fasi cristalline nel ghiaccio”.
Il premio è stato consegnato dal presidente della Società Italiana di Fisica, Prof.ssa Luisa Cifarelli e dal presidente della SoNS, Prof. Roberto Senesi, oggi 17 settembre, durante la giornata di apertura del 104° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica che si sta svolgendo presso l’Università della Calabria.
Il Dott. Ulpiani, laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è attualmente dottorando presso la Scuola “Materials for Health, Environment and Energy” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ulteriori informazioni:
http://sons.uniroma2.it/news-events/prize-sif-sons-neutrons-matter-2018/
https://www.sif.it/attivita/altri_premi
https://www.sif.it/attivita/altri_premi/bando_neutrons-matter
https://congresso.sif.it/atticon/vincitori-premi-sif-2018